Lo staff dell’Emozione di Viverci, promuove progetti legati al benessere, alla prevenzione e al sostegno.

Collaborazioni con le croce rosse

Tali progetti nascono dalla collaborazione con diverse sedi di Croce Rossa, ubicate sul territorio piemontese. Volontari e dipendenti delle CRI svolgono un’importante attività, che spesso necessita di uno spazio di riflessione e condivisione dei diversi vissuti.


Educazione sessuale e affettiva nelle scuole

L’obiettivo primario degli incontri di educazione alla sessualità e all’affettività è quello di permettere ai minori di percepire cosa avviene dentro di loro dandogli un nome. L’idea di investire sul potenziale emotivo dei giovani, risulta essere un punto a favore dei bambini e degli adolescenti, che saranno sicuramente adulti più consapevoli.

Maternità

Tutte le donne, si ritrovano ad affrontare situazioni nuove, sentimenti nuovi, problematiche ed insicurezze. Possono sentirsi inadeguate, spaventate e spesso sole.  Le fantasie e le immagini sul bimbo e le immagini di sé come madre e come padre richiamano la propria storia di figli, e spesso questo può far riemergere ricordi dolorosi.

Dichiaro di aver preso visione della Privacy Policy e di rilasciare il consenso al trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.