Psicologa - Psicosessuologa

Lei è la Dott.ssa Paola Gatta, psicologa, psicosessuologa, psicoterapeuta in formazione a orientamento sistemico. Si occupa principalmente di adulti, coppie e famiglie.

Intraprendente e ironica, la sua emozione caratterizzante è la gioia: mette entusiasmo in tutto ciò che fa, contagiando chi le sta intorno e creando un clima armonioso in cui succedono cose magiche e ricche di significati.

Ha svolto il tirocinio formativo in psicoterapia presso l’Asl To5 di Nichelino, presso il servizio di consultorio familiare.

Ha conseguito la laurea in Psicologia clinica e di Comunità ed è iscritta all’Ordine degli Psicologi del Piemonte dal 2017 con il numero 8422.

Ha anche una formazione in qualità di psicosessuologa conseguita presso l’I.I.S.S (Istituto Italiano di Sessuologia Scientifica) di Roma.

Ha lavorato presso la Casa Circondariale di Vercelli, dove ha effettuato colloqui nella sezione dei sex-offenders.

Crede molto nella prevenzione, per questo svolge progetti di educazione sessuale e affettiva nelle scuole primarie e secondarie di primo grado.

Ha partecipato alle SPES, Squadre Psicologiche per le Emergenze Sociali di Torino. Tale servizio ha l’obiettivo di offrire un primo aiuto psicologico alle persone che si trovano in una situazione di crisi, dovuta ad un lutto improvviso. Conduce, presso alcuni comitati del Piemonte, un corso rivolto ai soccorritori della Croce Rossa Italiana, il quale permette loro di riconoscere e gestire eventuali momenti di difficoltà dovuti agli interventi effettuati.

Da circa due anni, co-conduce un gruppo di sostegno alla maternità, rivolto alle neo-mamme con bambini da 0 a 8 mesi.

Dichiaro di aver preso visione della Privacy Policy e di rilasciare il consenso al trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.