Gruppo pre-parto

Gli interventi di prevenzione e di sostegno psicologico alla donna, durante la gravidanza possono rappresentare dei fattori protettivi attraverso i quali accrescere la capacità di mentalizzazione del proprio Sé e dei propri vissuti emotivi come condizione sine qua non per l’affermarsi di un senso di sicurezza e di adeguatezza delle proprie capacità di accudimento, ma soprattutto per mantenere vivo un autentico desiderio di maternità (Di Vita e Brustia).

Un percorso  di supporto psicologico con una professionista può migliorare la propria autostima ed il senso di sicurezza, la mamma potrà sentirsi libera di poter esprimere in uno spazio sicuro le proprie paure e condividere le emozioni che accompagnano questa fase della vita.

Gruppo “Neomamme in Girotondo”

Perché un gruppo per le mamme? Perché un’altra mamma può capire cosa stai passando, perché nessuna mamma è perfetta e non deve esserlo e perché spesso ci si può sentire inadeguate e si ha bisogno di ricevere conforto da qualcuno che possa capire davvero.  “Neomamme in Girotondo” è un gruppo di condivisione e confronto rivolto alle mamme coi bimbi fra 0 e 8 mesi. Uno spazio pensato per condividere l’importante esperienza di essere mamma: dubbi, fatiche ma anche gioie.

Gli incontri sono accompagnati da psicologhe e da un’ostetrica: il confronto con altre figure professionali competenti rappresenta un buon metodo per cogliere dentro di sé le risorse e gli strumenti più adatti a migliorare l’ascolto di sè e la comprensione del proprio bimbo.

Dichiaro di aver preso visione della Privacy Policy e di rilasciare il consenso al trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.