Ha conseguito la laurea in Scienze della Mente presso l’Università degli Studi di Torino, ed è iscritta all’albo degli psicologi del Piemonte (iscrizione n° 8232).
Durante gli anni dell’università ha lavorato principalmente nell’ambito delle disabilità, tra Torino e Genova, come educatrice e affidataria diurna.
Ha svolto il tirocinio professionalizzante presso l’Asl To5, Servizio di psicologia dell’età evolutiva, Nichelino. Nello stesso servizio di psicologia sta svolgendo il suo training di specializzazione, occupandosi di sostegno alla genitorialità e psicoterapia con adolescenti e adulti.
Ha scelto di specializzarmi in psicoterapia dell’adulto a orientamento psicoanalitico presso la Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica SPP – sede di Torino, dove sta frequentando il IV° e ultimo anno.
Svolge attività privata sia a Genova che a Torino.
Nel 2018 in collaborazione con delle colleghe ha dato avvio a un percorso di “Accompagnamento alla nascita” rivolto a donne in gravidanza e a “Neomamme in girotondo”, un gruppo di condivisione e confronto rivolto alle mamme con bimbi tra 0 e 8 mesi.