La relazione di coppia non è statica, si trasforma continuamente e con essa si trasformano anche i partner che la costituiscono. Con il trascorrere del tempo infatti, la frequentazione, la conoscenza fra i due partners, i sentimenti e le emozioni dell’innamoramento si trasformano in un sentimento più profondo, quello dell’amore. 

Le coppie intraprendono una terapia perchè stanno attraversando un periodo di difficoltà e sentono la necessità di un aiuto da parte di un professionista che insieme possa discutere dei loro pensieri e dei loro sentimenti.

L’idea che ognuno di noi ha di sé, è in continua ridefinizione attraverso la relazione con altre persone.

Intraprendere un percorso psicologico di coppia, talvolta, può risultare la via più idonea da percorrere, senza che ognuno dei due partner perda la propria individualità e specificità.

L’obiettivo della terapia di coppia viene stabilito insieme a partire dalla motivazione dei partner, e può essere un mezzo per risolvere problemi e conflitti che la coppia non è in grado di gestire da sola in modo efficace.

Dichiaro di aver preso visione della Privacy Policy e di rilasciare il consenso al trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.